Orari di apertura: Lunedì-Sabato 9:00-12:30 / 15:00-18:30

Problema IC Audio iPhone 7

Elettromik > News > iPhone > Problema IC Audio iPhone 7
Problema IC Audio iPhone 7

Molti clienti negli ultimi 3 mesi ci hanno portato diversi iPhone 7  con problemi all’IC Audio.

Sintomi principali

Se il tuo iPhone 7 ha problemi di IC audio, non riesci a sentire i tuoi interlocutori in chiamata o loro non riescono a sentire te. Non ti sarà possibile nemmeno attivare il vivavoce (tasto grigio come in foto) o parlare con Siri.

Cause

La maggiorparte dei clienti che ci ha sottoposto il problema, ha fatto subire diversi urti al telefono. Riteniamo quindi che sia una questione dovuta alla fragilità delle saldature interne del dispositivo e da una posizione poco protetta dell’IC Audio. Per ora non ritieniamo doveroso dover pensare ad un difetto di fabbrica del telefono bensì siamo più per l’ipotesi che sia l’incuria degli utenti la vera causa del problema.

Soluzione

Se il telefono è ancora in garanzia, portalo all’Apple Store più vicino. Se la tua garanzia limitata è terminata, è possibile cercare di riparare il problema tentando un reballing dell’IC Audio che riserva non poche difficoltà. Essendo una riparazione molto complessa e delicata, consigliamo di effettuare un backup preventivo del dispositivo prima di consegnarlo presso uno dei nostri laboratori. Vi è la remota possibilità che, in seguito a questo genere di operazioni su scheda madre, il dispositivo possa smettere di funzionare.

Costi

In caso di successo, la riparazione dell’IC Audio ha un costo di €170,00 e viene coperta da una garanzia di 2 mesi. Per avere più dettagli relativamente ai tempi o fare altre domande, puoi contattarci tramite i nostri canali principali.