Orari di apertura: Lunedì-Sabato 9:00-12:30 / 15:00-18:30

Termini di Garanzia

Elettromik > Termini di Garanzia

Garanzia Limitata Elettromik

Elettromik offre una garanzia limitata di due mesi sulle proprie riparazioni ad esclusione delle desossidazioni che, per ovvi motivi, non potranno essere garantite. Tale garanzia copre eventuali difetti di fabbrica relativi al solo componente installato e non va intesa come un’assicurazione kasko a copertura di eventuali danni riportati al dispositivo dovuti ad incuria dell’utilizzatore.

Garanzia limitata su schermi e vetri di telefoni cellulari, tablet e pc

La garanzia decade allo scadere dei due mesi oppure, prima di tale termine, se il dispositivo presenta tali danni:

  • Crepe (anche se minime) o rotture del vetro (anche se non touchscreen)
  • Crepe (anche se minime) o rotture del display LCD
  • Più di 2 righe sul display
  • Più di 4 pixel morti
  • Supporti in plastica del display rotti (vetro sollevato non dovuto a scollature)
  • Segni evidenti di caduta sulla scocca
  • Presenza di acqua o ossido all’interno (documentabile)
  • Tentativo di manomissione

Garanzia limitata sulle batterie di telefoni cellulari, tablet e pc

Le batterie al litio vanno utilizzate con le dovute accortezze. Un uso improprio potrebbe causarne il rigonfiamento, l’infiammazione o l’esplosione. Si consiglia di rispettare le norme di sicurezza descritte nel libretto d’uso e manutenzione del proprio dispositivo cellulare. Evitate di ricaricare i dispositivi con batteria al litio su superfici morbide quali divani, letti, cuscini. Evitate di mettere in carica i dispositivi in prossimità di superfici infiammabili. Durante la fase di ricarica mantenete gli apparecchi lontani da persone ed animali (evitare ad esempio di caricarlo la notte accanto al priprio volto). L’uso di caricabatterie originali in perfette condizioni è fortemente consigliato.
La garanzia sulle batterie decade allo scadere dei due mesi oppure, prima di tale termine, se il dispositivo presenta tali danni:

  • Presenza di acqua o ossido all’interno (documentabile)
  • Utilizzo di alimentatori guasti
  • Tentativo di manomissione

Garanzia limitata su tutte le altre componenti

La garanzia decade allo scadere dei due mesi oppure, prima di tale termine, se il dispositivo presenta tali danni:

  • Forzature da parte del cliente
  • Tentativo di manomissione
  • Presenza di acqua o ossido

Garanzia sui software

Per ovvi motivi i software e i sistemi operativi non possono essere garantiti.

Qualsiasi tentativo di frode sulla garanzia, verrà sottoposto a perizia e segnalato alle autorità competenti.